Domande e risposte: informazioni utili musica per il tuo matrimonio

  • Siete davvero dei musicisti professionisti?

Assolutamente si. Tutti i componenti del gruppo vantano una vasta esperienza di serate di intrattenimento musicale che ci permette di scegliere sempre la musica giusta al momento opportuno. I musicisti sono tutti laureati in conservatorio con il massimo dei voti e la lode. I cantanti sono tutti professionisti di canto moderno con molta esperienza.

  • Quanto tempo prima dobbiamo prenotare il vostro servizio per il giorno del nostro matrimonio/festa privata? 

Normalmente veniamo contattati da vari sposi per la stessa data e di conseguenza il primo che ci conferma ha la priorità. A volte per le date in alta stagione (fine settimana d’ aprile a ottobre) veniamo contattati anche un anno/un anno e mezzo prima e spesso le prenotazioni avvengono con largo anticipo. Il nostro consiglio è di contattarci il prima possibile così da essere uno dei primi e di conseguenza avere più possibilità di trovarci ancora disponibili. Non scoraggiatevi però! Contattateci, saremo velocissimi a rispondere e a darvi la nostra disponibilità immediata oppure se siamo già occupati vi consiglieremo altri musicisti assolutamente professionali per il vostro matrimonio.

  • Quanto costa la vostra prestazione musicale?

Questo varia molto in base a differenti fattori tra cui la distanza per raggiungere la location, la durata del servizio, se si svolge in alta stagione (da aprile a ottobre) ed in un fine settimana oppure durante la settimana. Contattateci pure senza impegno e saremo in grado di farvi un preventivo preciso in base ai suddetti fattori. Comunque, se prenotate sia il servizio della cerimonia che quello del ricevimento con noi, possiamo venirvi incontro molto sul prezzo facendovi risparmiare senza far intervenire altre situazioni musicali per i due momenti diversi

  • Il vostro preventivo è tutto compreso?

Il preventivo esibito dalla  Band è comprensivo di ‘impianto audio e luci professionali che utilizzeremo il giorno dell’evento matrimoniale, la trasferta nel caso la location è troppo distante dalla nostra zona abitudinale ed ovviamente il nostro servizio e la nostra professionalità. La SIAE è a parte in quanto è un compenso sui diritti d’autore che non va pagata a noi ma direttamente all’ente interessato. Possiamo comunque fornirvi tutte le informazioni necessarie su dove pagarla e quali sono i parametri su cui si basa, nonchè dei consigli per poter risparmiare qualcosa su di essa (scegliere musica d’ascolto piuttosto che musica da ballo etc). Per approfondire l’argomento cliccate su SIAE Matrimonio.

  • Svolgete anche il servizio musicale alla cerimonia?

Sì, svolgiamo anche il servizio musicale alla cerimonia (civile o religiosa) del matrimonio. La formazione è tastiera e voce femminile . Abbiamo un repertorio che comprende vari brani religiosi (cantati e suonati), oppure molti brani adatti anche alla cerimonia civile.

  • In che area dell’Italia lavorate?

Lavoriamo maggiormente in Puglia ma siamo disponibili a trasferte. Per esempio, nelle precedenti stagioni abbiamo effettuato vari servizi musicali al di fuori della provincia di Lecce:  in Calabria, Campania, Lazio, Basilicata, Sicilia, Germania e Svizzera ecc.

  • Per il ricevimento, che formazione musicale usate?

La nostra formazione è composta da: piccola (2/3 elementi) media (4/5 elementi) grande (da 6 elementi in su) I cantanti eseguono egregiamente canzoni sia in italiano, inglese e spagnolo e di conseguenza disponiamo di un vastissimo repertorio italiano ed internazionale.

  • Che tipo di servizio svolgete?

Svolgiamo un servizio musicale a 360 gradi. A seconda delle richieste degli sposi e delle esigenze svolgiamo servizio di:

  • Musica per matrimonio religiosa in chiesa
  • Musica per cerimonia nuziale civile
  • Musica per feste e ricorrenze con gruppo musicale dal vivo
  • Piano bar
  • Servizio Dj

Contattateci senza impegno e potremo vedere e decidere insieme a voi come strutturare l’intrattenimento adatto alle tue richieste!

  • Disponete di un vostro impianto musicale e luci oppure dobbiamo procurarvelo noi?

Noi possediamo di tutto il necessario per animare il vostro matrimonio o la vostra festa. Disponiamo sia di un impianto audio professionale completo comprensivo di luci necessari per creare la migliore atmosfera per l’evento. Quindi non’è necessario che gli organizzatori si impegnino ad affittare o aggiungere altra strumentazione in quanto abbiamo tutto il necessario per far sì che l’evento riesca al meglio.

  • Il vostro servizio è remunerato in base alle ore di servizio effettuate?

Non esattamente. Il tariffario varia in base a vari altri fattori tra cui se la data è in alta stagione o in bassa stagione, se l’evento è durante il weekend o durante la settimana ecc. Vi chiederemo comunque un orario indicativo d’inizio e di fine del servizio.

  • Posso scegliere le musiche del ricevimento e della cerimonia del mio matrimonio?

Noi disponiamo di un repertorio molto vasto da cui partire nella scelta delle musiche per il matrimonio. Per la scelta delle canzoni della cerimonia normalmente noi abbiamo una nostra scaletta sul quale ci basiamo e che abbiamo visto con il tempo più adatta all’occasione. Comunque tutte le canzoni della cerimonia verranno con voi concordate e si possono effettuare cambiamenti in base ai vostri gusti musicali e inserire canzoni a voi preferite. Bisogna comunque tenere conto che la scaletta va anche concordata con il parroco o con l’ufficiale del comune che celebrerà il matrimonio. Per quanto riguarda il ricevimento, ci informiamo sempre sui gusti musicali degli sposi sia in termini di autori preferiti, sia in termini di autori non amati. In base a queste informazioni sarà nostra premura scegliere le canzoni più adatte del nostro repertorio. Per il momento del taglio della torta e dell’eventuale primo ballo degli sposi, vi lasciamo totale carta bianca sulla canzone da esibire. Normalmente si tratta di una canzone particolarmente significativa per la coppia. Se comunque foste a corto di idee, possiamo fornirvi vari titoli che di solito si adeguano al momento come per esempio “A te” di Jovanotti o “L’emozione non ha voce” di Celentano.

  • Vi esibite all’aperto?

Ci esibiamo sia all’aperto che al chiuso. L’unica condizione è che ci sia una presa elettrica per collegare l’impianto. Se comunque fosse ad una certa distanza dalla postazione dell’esibizioni, disponiamo delle prolunghe per raggiungere la press piu vicina.

  • Possiamo ascoltarvi dal vivo prima di prendere una decisione?

Assolutamente sì! Contattateci e vi sapremo dire la prossima data in cui ci esibiremo!

  • Sarebbe possibile chiedere un’appuntamento per porre alcune domande sul servizio?

Non c’è problema! Chiamateci o scriveteci e ci metteremo d’accordo per incontrarci senza impegno così da chiarire qualsiasi dubbio o domanda da farci.

  • Cosa dobbiamo fare per prenotare la vostra prestazione musicale?

Se avete scelto la band e volete prenotarci per il giorno del vostro matrimonio, vi daremo un modulo compilato e firmato in cui dichiariamo l’impegno preso e il prezzo pattuito con voi,  il giorno del matrimonio al momento del saldo del servizio vi consegneremo una ricevuta della nostra prestazione.

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