Come si svolge solitamente l’intrattenimento musicale per un matrimonio?

 

Come si svolge solitamente l’intrattenimento musicale per un matrimonio?
Il giorno del vostro matrimonio la  band sarà presente nella location circa due ore prima del vostro arrivo, in maniera tale da avere tutto il tempo necessario per il montaggio della strumentazione, settaggio dell’audio, regolazione del suono e una breve prova generale affinchè sia tutto a posto. La gestione musicale in un matrimonio non può prescindere da una buona coordinazione con il personale della location.
le fasi principali di un ricevimento di nozze sono:

Aperitivo

Durante questa prima fase del matrimonio suoneremo musica soft e dolce, con volumi piuttosto bassi in modo da creare una certa atmosfera ma permettendo agli ospiti di dialogare tranquillamente fra loro.
E’ possibile scegliere tra un intrattenimento dal vivo, soft e con volumi adeguati, oppure con musica ambientale, che in questa fase è consigliato per mantenere la dinamica di volume giusta per permettere agli invitati di dialogare con tranquillità, la musica dal vivo questa dinamica non può sempre garantirla per ovvi motivi.

Ingresso sposi in sala

L’entrata degli sposi in sala, accompagnata da un grande applauso, è un momento molto sentito ed emozionante.
In genere la marcia nuziale di Mendelssohn è la più indicata, tuttavia è possibile scegliere in alternativa la canzone che preferite o una marcia tra le tante che abbiamo a disposizione.

Durante le pause tra le varie portate…

Durante le pause tra le varie portate intrattenimento musicale con vari generi musicali.
In questa fase il volume è più sostenuto, in modo da incominciare a creare quella che poi diventerà una vera e propria festa. Da sottolineare che mentre gli invitati mangiano preferiamo per scelta personale ed esperienza non cantare per permettere a tutti il dialogo.

Il primo ballo degli sposi

Arriva il fatidico ballo degli sposi, momento di grande emozione che ogni volta ci fa venire i brividi. I protagonisti siete ancora voi sposi che, in centro sala, ballerete, davanti a tutti gli invitati… In questa fase solitamente sono indicate le canzoni d’amore ( A te, l’emozione non ha voce, quando nasce un amore, unchained melody, ti sposerò perchè. vivo per lei etc.) ma in alternativa potrete scegliere come ballo la canzone con la quale vi siete conosciuti o quella che vi fà battere il cuore… Per facilitarvi nella scelta abbiamo riservato una sezione apposita nel nostro repertorio.

Il taglio della torta

Anche in questo momento è possibile scegliere una canzone specifica oppure con un brano d’impatto e romantico. Precisiamo che la postazione dove viene effettuato il taglio torta è molto importante per usufruire della musica, durante l’incontro con noi è bene definire anche questo dettaglio.

La festa

Inizia ora la vera e propria festa. In questa fase il volume generale sarà ancora leggermente più sostenuto in maniera da coinvolgere gli invitati nella festa. Vi faremo divertire e ballare con gli anni 60/70, la disco dance 70/80

 

.Queste sono in generale le fasi che contraddistinguono un matrimonio. Ci teniamo a precisare che ogni evento è diverso dall’altro, pertanto alcuni momenti possono differire dall’elenco indicato. 
Proprio per questa ragione ci teniamo ad incontrare gli sposi e definire i dettagli relativi.

Inviato su Faq