Artisti di Strada

Gli Artisti da Strada rappresentano il cuore pulsante dello spettacolo Trampolieri, Acrobati, Giocolieri, Sputafuoco, Fachiri, Mimi, Maghi, Cartomanti, Burattinai, Funamboli, Danzatrici, Ballerine, Musici Folcloristici, Fantasisti, Giullari, Comici, sono da sempre gli artisti più richiesti per animare manifestazioni all’aperto, ma anche al chiuso, in centri cittadini o all’interno di ville e castelli di famiglie aristocratiche.

Queste ultime usavano, fin dai tempi più antichi, festeggiare i loro momenti di trionfo o eventi felici per la casata: matrimoni, nascite, compleanni, ricorrenze; con ricchi banchetti allietati dai personaggi di cui sopra, i cosiddetti “GIULLARI di CORTE” (Vedi foto sotto).

Il nostro intento, anzi la missione che portiamo avanti da più di vent’anni, è quella di rivalutare e di riportare, quella che rappresenta la più antica forma d’arte d’intrattenimento, l’arte da strada, al riconoscimento di cui godeva nell’antichità. Tempi in cui i grandi Poeti, le più acute intelligenze, comunicavano il loro pensiero in occasioni di grandi feste popolari, in mezzo alla folla, come veri e propri artisti da strada.

Oggi i nostri Artisti di Strada, selezionati nei festival e nei galà di teatro da strada più prestigiosi d’Europa, sono disponibili per allietare, con le loro performance originali e allo stesso tempo spettacolari, Feste Private: Compleanni, Battesimi, Comunioni, Matrimoni, Anniversari; e Feste Pubbliche: Inaugurazioni, Ricorrenze, Feste Patronali, Feste di Piazza, Feste Natalizie.

One thought on “Artisti di Strada

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...